Il servizio, grazie all'impiego di volontari e di varie autovetture ed automezzi attrezzati al trasporto in carrozzella di cui dispone l'Associazione, permette a persone disabili di raggiungere luoghi di svago o di lavoro, versando un contributo per le spese sostenute. Il servizio è offerto dall'Pubblica Assistenza Napoli Soccorso . Il servizio è destinato a disabili fisici con problemi di deambulazione, disabili psichici o sensoriali, con grado di invalidità 100%, residenti nel Comune di Napoli (anche minori se accompagnati da un adulto responsabile). Potranno usufruire del servizio anche disabili che non hanno tale grado di invalidità, ma la cui situazione di mobilità abbia caratteristiche assimilabili o le persone che si trovino in situazione di grave disagio personale , subordinatamente alla disponibilità di risorse disponibili. Il servizio è tassativamente realizzabile su prenotazione.
Per usufruire del servizio è sufficiente telefonare alla sala operativa dell’Associazione, dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 19.00 , ad uno dei seguenti numeri telefonici:
· Tel/Fax: 081/5264864
· Infotel : 3488025070
· E-mail: onlus.napolisoccorso@libero.it
per prenotare il servizio di trasporto e coordinare il tipo dell’automezzo necessario.
Per rendere agevole l'organizzazione del servizio, si consiglia di prenotare il viaggio qualche giorno prima.
La sede operativa del servizio si trova in Pozzuoli ( NA ). Il servizio è itinerante e gli spostamenti, pur non avendo vincoli precisi di destinazione, devono avvenire, di norma, entro il territorio della zona Napoli salvo opportune pianificazioni convenute durante la prenotazione.
Orari di servizio: dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00 circa, salvo eccezioni.
|