La missione.


L’impegno che abbiamo assunto ha la sua ragione d’essere della nostra organizzazione nella grande carestia di solidarietà che colpisce il nostro paese con squilibri strutturali e assistenziali , sanitari ed economici e per la mancanza parziale o integrale di servizi alternativi dedicati a coloro che sono più deboli .


I nostri valori.


Per ”spirito di gruppo“ intendiamo il sentimento di appartenenza ad un insieme di persone unite da comuni valori che collaborano al raggiungimento di un obiettivo condiviso.

La differenza di colori indica l’unicità dell’individuo. La linea bianca è simbolo di coesione tra persone diverse, unite dagli stessi valori.

Per ”rispetto“ intendiamo

un atteggiamento di considerazione e di reciproco riguardo sia nell’azione che nel linguaggio, nei confronti di persone, cose e situazioni.

Le due persone si danno la mano in segno di reciproco rispetto.

Per ”coerenza“ intendiamo

l’allineamento tra pensiero e azione, l’impegno nel perseguimento degli obiettivi sociali, professionali e personali e la costante valutazione.

Il centro del bersaglio simboleggia l’obiettivo comune da raggiungere attraverso l’allineamento di pensiero e azione.

Per ”flessibilità“ intendiamo

la capacità di adattarsi al cambiamento e agli imprevisti, attraverso creatività pratica, mentale e atteggiamento propositivo.

Le linee verdi rappresentano percorsi alternativi per raggiungere un obiettivo, adattandosi per far fronte a situazioni impreviste.

Per ”solidarietà“ intendiamo il dovere morale di assistenza nei confronti dei più deboli e della società, che deriva da una logica di sostegno/dipendenza

I colori diversi delle persone rappresentano la varietà nella popolazione e la mano stilizzata il nostro sostegno indiscriminato.